Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Anagrafe-Servizi Demografici-Stato Civile

Struttura organizzativa di appartenenza: Servizi Demografici

 

 

La sede dell’Ufficio Anagrafe è situato al piano terra del Palazzo Municipale.

SERVIZI DEMOGRAFICI

All’Ufficio compete la tenuta e l’aggiornamento dell’anagrafe della popolazione, della popolazione residente all'estero (AIRE), dei registri dello stato civile (nascite, morti, matrimoni, cittadinanze, delle liste elettorali) e gli adempimenti relativi alla leva militare.
Cura l’aggiornamento delle liste elettorali, gestisce le operazioni relative alle elezioni.
Gestisce pratiche di immigrazione, emigrazione nonché tenuta del registro degli stranieri.
Effettua rilevazioni statistiche per conto dell’ ISTAT. Gestisce il servizio licenze caccia, pesca.
Si occupa della celebrazione dei matrimoni civili.
Provvede alla revisione della toponomastica e numerazione civica.
Comprende inoltre la gestione della pratiche cimiteriali
Rilascia tutte le certificazioni e autentica firme e documenti da produrre a privati.
Fornisce i moduli per il rilascio del passaporto.
Al servizio fa capo inoltre la gestione del protocollo informatico del comune.

Contatti

Telefono: 0365 563625

Personale da contattare

OLIVIERI PATRIZIA, VALDINI ADRIANO

Orari al pubblico

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Lunedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 18-08-2014 aggiornato al 06-09-2023
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Recapiti e contatti
Via G. Frua, 2 - 25077 Roè Volciano (BS)
PEC protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it
Centralino 0365.563611
P. IVA 00726590987
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