Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO SEGRETERIA

Responsabile: PASINETTI KATIA
Struttura organizzativa di appartenenza: AREA AMMINISTRATIVA

 

La sede dell’Ufficio Segreteria è situato al primo piano Palazzo Municipale.
All'ufficio Segreteria fa capo il servizio messo comunale: tel. 0365.563613.
L'ufficio del messo comunale è situato al piano terra del Palazzo Municipale.
SEGRETERIA

Attività e Competenze
La Segreteria fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale agli organi istituzionali.
Svolge altresì attività di supporto per lo svolgimento di compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Comunale e che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori.
Assicura i servizi di pubblicità degli atti, segue l’istruttoria, la verbalizzazione e la pubblicazione delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale e dal Consiglio Comunale, cura la raccolta e la pubblicazione delle determinazioni dei responsabili di servizio.
Si occupa della gestione giuridica del personale, predispone gli atti relativi all’applicazione e al rispetto della disciplina giuridica che regola la materia; gestisce le operazioni di reclutamento del personale attraverso selezione e concorsi; si occupa dell’attività di programmazione della formazione e dell’aggiornamento del personale; fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali.
Si occupa inoltre della stesura e della registrazione dei contratti dell’Ente nonché della stesura o dell’adeguamento di convenzioni tra l’Ente e soggetti privati o pubblici.
Fornisce il supporto all’assessorato allo Sport. Collabora con l’Ufficio Pubblica Istruzione alla stesura del diritto allo Studio.

Contatti

Telefono: 0365 563611
Fax: 0365 63230

Personale da contattare

BETTONI ANNAMARIA

In questa struttura

Orari al pubblico

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Lunedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 18-08-2014 aggiornato al 05-02-2021
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Recapiti e contatti
Via G. Frua, 2 - 25077 Roč Volciano (BS)
PEC protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it
Centralino 0365.563611
P. IVA 00726590987
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