Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Responsabile: LANFREDI LUIGI
Struttura organizzativa di appartenenza: AREA SOCIALE

 

Personale amministrativo 
Ferrari Nicoletta - tel. 0365.563648
Assistente Sociale: Bonetti Erica - tel. 0365.563650
fax 0365.63569

La sede degli Uffici è al piano terra del Palazzo Municipale.
SERVIZI SOCIALI

L’Ufficio si occupa di tutti gli interventi di natura socio-assistenziali volti ad alleviare le diverse forme di disagio sociale ed in particolare gestisce:
- Servizio di assistenza domiciliare e pasti a domicilio
- Servizio trasporto per visite mediche e riabilitazione
- Servizio di Telesoccorso
- Erogazione di sostegni economici: contributo riscaldamento, contributo d’affitto, assegno di maternità, assegno nuclei famigliari numerosi ecc.
- Servizio di assistenza ad personam ad alunni disabili
- Gestione pratiche di inquadramento fasce di reddito ISEE per l’accesso di prestazione agevolate e per i soli utenti dei servizi sociali
- Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
- Servizi di assistenza in caso di necessità di ricovero di soggetti bisognosi presso strutture residenziali
- Servizi di prevenzione e di riabilitazione nonché di attività culturali ricreative a favore della popolazione anziana
- Servizio di assistenza educativa domiciliare (SAED)
- Servizio assistenza domiciliare minori (ADM)
- Servizi post-scolastici
- Organizzazione Centro Ricreativo Diurno (CRED)
- Interventi di tutela ai minori
- Servizi Assistenziali per Disabili
- Inserimento lavorativo persone svantaggiate
- Rapporti con la Comunità Montana nell’ambito del Piano di Zona 

Contatti

Telefono: 0365 563648-50
Fax: 0365 63569

Personale da contattare

FERRARI NICOLETTA, BONETTI ERICA

Orari al pubblico

Ufficio Amministrativo: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Assistente Sociale: lunedì e mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Procedimenti gestiti da questa struttura

Il servizio si occupa di fornire assistenza personalizzata sia in ambito assistenziale che educativo a portatori di handicap ....
COMPATIBILMENTE CON TEMPI AZIENDA CONSORTILE , DOTAZIONE DI BILANCIO ED EVENTUALI PROVVEDIMENTI DELLA MAGISTRATURA
Contenuto creato il 19-08-2014 aggiornato al 25-07-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via G. Frua, 2 - 25077 Roč Volciano (BS)
PEC protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it
Centralino 0365.563611
P. IVA 00726590987
Linee guida di design per i servizi web della PA